La collaborazione con la Federazione Italiana Associazione Imprese di Viaggi e Turismo promuoverà in Campania e in Basilicata i nuovi turismi dell'era della ?????????????? ???????? e della ??????????? ??? ?????.

NAPOLI – Si arricchisce la rete di partner strategici dell'ITS BACT che operano nella filiera turistica.  Siglato ieri l'accordo di cooperazione con la Federazione  Italiana Associazione Imprese di Viaggi e Turismo (FIAVET) della Campania e della Basilicata

L'ITS BACT risponde alla domanda delle imprese, operanti nell'Area dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuoverne processi di innovazione connessi al 4.0 e sostenere lo sviluppo dell'economia e delle politiche attive del lavoro. Per compiere questa mission l'ITS BACT si avvale di preziose collaborazioni con imprese, associazioni di categoria ed enti locali per ampliare il cluster di infrastrutture, sinergie e competenze per sviluppare insieme percorsi di istruzione terziaria professionalizzante e di formazione superiore.

L'obiettivo della collaborazione con FIAVET è favorire l'occupazione giovanile e promuovere l'innovazione, l'incremento di competitività delle imprese e l'aggiornamento delle loro risorse umane, con particolare riferimento alle imprese dell'intermediazione aderenti a FIAVET.

La collaborazione promuoverà i nuovi turismi dell'era della trasformazione digitale e della transizione del verde.  Insieme si individueranno gli indirizzi dei percorsi di istruzione e formazione professionale sulla base dei fabbisogni, progressivamente rilevati, delle aziende e degli operatori aderenti a FIAVET. L'Associazione supporterà l'ITS BACT nell'individuazione di aziende per l'attivazione degli stage e degli apprendistati previsti nei percorsi.

FIAVET contribuisce alla formazione tecnica del personale addetto al settore Viaggi e Turismo per favorire la qualificazione professionale

FIAVET  è l'Associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e, più in generale, delle imprese del turismo: raggruppa e rappresenta in logica federativa 17 Associazioni regionali o sovra-regionali di Agenti di Viaggio, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale. L’Associazione Meridionale Agenzie di Viaggio e Turismo – Fiavet Campania Basilicata è un’associazione sindacale senza scopo di lucro che rappresenta, nei rapporti con le Istituzioni e con gli Enti amministrativi e politici, sul piano nazionale ed internazionale, le Associazioni Territoriali ed i Comitati Professionali delle Imprese di Viaggio e Turismo del territorio.

L’Associazione contribuisce alla formazione tecnica del personale addetto al settore Viaggi e Turismo per favorire la qualificazione professionale. Promuove studi, pubblicazioni, campagne di stampa per appoggiare iniziative di Enti e di privati per il dibattito e la soluzione dei problemi interessanti le Imprese associate e lo sviluppo del turismo nazionale ed internazionale. Negli ultimi anni, ha contribuito alla realizzazione di opportune iniziative per la formazione professionale e l’aggiornamento tecnico dei giovani e del personale dipendente delle Imprese di Viaggio e Turismo, in collaborazione con altri Enti, Istituti pubblici e privati, Università, con particolare riferimento agli aspetti riguardanti le nuove tecnologie introdotte o da introdurre nelle imprese al fine di un continuo miglioramento della qualità dei servizi prestati.

NAPOLI – Si arricchisce la rete di partner strategici dell’ITS BACT che operano nella filiera turistica.  Siglato ieri l’accordo di cooperazione con la Federazione  Italiana Associazione Imprese di Viaggi e Turismo (FIAVET) della Campania e della Basilicata

L’ITS BACT risponde alla domanda delle imprese, operanti nell’Area dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuoverne processi di innovazione connessi al 4.0 e sostenere lo sviluppo dell’economia e delle politiche attive del lavoro. Per compiere questa mission l’ITS BACT si avvale di preziose collaborazioni con imprese, associazioni di categoria ed enti locali per ampliare il cluster di infrastrutture, sinergie e competenze per sviluppare insieme percorsi di istruzione terziaria professionalizzante e di formazione superiore.

L’obiettivo della collaborazione con FIAVET è favorire l’occupazione giovanile e promuovere l’innovazione, l’incremento di competitività delle imprese e l’aggiornamento delle loro risorse umane, con particolare riferimento alle imprese dell’intermediazione aderenti a FIAVET.

La collaborazione promuoverà i nuovi turismi dell’era della trasformazione digitale e della transizione del verde.  Insieme si individueranno gli indirizzi dei percorsi di istruzione e formazione professionale sulla base dei fabbisogni, progressivamente rilevati, delle aziende e degli operatori aderenti a FIAVET. L’Associazione supporterà l’ITS BACT nell’individuazione di aziende per l’attivazione degli stage e degli apprendistati previsti nei percorsi.

FIAVET  è l’Associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e, più in generale, delle imprese del turismo: raggruppa e rappresenta in logica federativa 17 Associazioni regionali o sovra-regionali di Agenti di Viaggio, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale.