Chiuse le iscrizioni per la selezione, si pubblica l'elenco dei candidati ammessi a partecipare alle prove del 2 e 3 Febbraio

I candidati dovranno presentarsi presso la sede dell'ITS BACT secondo il proprio orario di convocazione

NAPOLI - Chiusi i termini per l'invio delle domande di iscrizione alla selezione del corso pilota gratuito del progetto europeo NECTAR (aN Eu Curriculum for chef gasTro-engineering in primAry food caRe) per formarsi e diventare  Chef di cucina salutistica. Sono stati ammessi solo coloro che hanno completato regolarmente l'iter di iscrizione e in possesso dei requisiti previsti dal bando. Di seguito l'elenco in ordine alfabetico dei candidati ammessi alla selezione e l'orario di convocazione per la prima prova:

Le prove si terranno i giorni 2 e 3 Febbraio 2023 presso la sede della Fondazione ITS BACT (via Armando Diaz, 58 - 80134 Napoli). Occorrerà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità in entrambe le giornate, e per la giornata del 2 Febbraio anche in possesso del modulo di iscrizione, in copia originale, inviato in copia scannerizzata durante la fase di candidatura. I candidati hanno l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata della procedura di riconoscimento e durante le due prove.

Start giovedì 2 febbraio con la prova scritta

I candidati, suddivisi in due gruppi, dovranno presentarsi secondo l'orario su indicato nella tabella per sostenere la prova scritta. La prova consiste in un test di 30 domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e psico-attitudinale, su abilità linguistiche e su conoscenze tecnico-professionali tendenti ad accertare il livello di conoscenza del settore. Si ricorda che alla prova scritta verrà assegnato un punteggio massimo di 30 punti.

Durante il medesimo giorno, e successivamente al completamento della prova scritta per tutti i candidati, saranno pubblicati sul sito www.itsbact.it (e inviati agli indirizzi mail dei candidati) gli orari di convocazione degli appelli del colloquio orale. 

Venerdì 3 Febbraio si conclude con il colloquio orale

Secondo gli orari che verranno indicati, i candidati si presenteranno per sostenere la prova orale (valutato massimo 50 punti) che consiste colloquio motivazionale finalizzato alla valutazione dell’interesse, delle aspirazioni personali, delle motivazioni professionali, oltre che delle competenze in ingresso del candidato maturate soprattutto nel settore della ristorazione, e in particolare nella ristorazione collettiva e per anziani.

La graduatoria sarà pubblicata entro due giorni

Oltre alle due prove, verranno valutati i titoli in ingresso (come riportato nel bando) per un massimo di 20 punti. La graduatoria finale (a scorrimento) dei candidati che hanno superato le selezioni, e sono ammessi al corso, sarà pubblicata entro e non oltre due giorni dalla conclusione della prova orale. L’elenco degli ammessi alla selezione sarà consultabile sul sito www.itsbact.it

Buona fortuna a tutti.