restauro

Nuove opportunità dall’ITS BACT

NAPOLI-  L’ITS riapre le iscrizioni per il corso di Istruzione Tecnica Superiore “Tecnico superiore per la conduzione del cantiere di restauro architettonico”, ad indirizzo: Gestione della commessa dall’offerta al collaudo con piattaforma BIM (Building Information Modeling).

Il Bando era stato pubblicato dalla Fondazione ITS BACT in data 24 luglio 2016, e aveva visto la chiusura delle selezioni il giorno 30 settembre 2016, per iniziare l’attività formativa il 10 ottobre 2016. A seguito dell’interesse che il corso ha suscitato presso le aziende edili della Regione Campania, che si è concretizzato anche nell’assunzione di alcuni partecipanti al corso, e a seguto delle ulteriori richieste di partecipazione pervenute per le vie brevi, da parte di persone motivate e qualificate, il Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS BACT ha deciso di riaprire le iscrizioni e ampliare la partecipazione al corso ad altri potenziali allievi, per un massimo di 6 nuovi corsisti. Corsisti che saranno individuati tra quelli che ne faranno richiesta, e che saranno ammessi solo a seguito di una prova selettiva predisposta da un’apposita commissione che ne valuterà l’idoneità e le competenze in ingresso.

Gli interessati devono far pervenire entro  il 4 marzo 2017 la domanda di iscrizione, allegata al presente avviso, unitamente al Curriculum vitae in formato europeo, la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e  tutti gli altri titoli valutabili (copia del diploma o certificazione del titolo di studio conseguito, copia del diploma di laurea o certificazione del diploma di laurea) con le seguenti modalità:

Spedito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Fondazione ITS BACT via Gaetano Filangieri n.151, CAP 80069 Vico Equense (Na); inviato, in formato PDF, via posta elettronica all’indirizzo: segreteria.presidenza@fondazioneitsbact.it. Le domande inviate telematicamente verranno sottoscritte con la dichiarazione di autenticità dei dati ai sensi del DPR 445/2000 durante l’identificazione in sede di selezione.

La prova di selezione si terrà il giorno 9 marzo 2017 presso l’ISIS Giustino Fortunato di Napoli sito al vico Acitillo 57 – Napoli, alle ore 15.00

Modulo Iscrizione

Bando

Avviso

Modulo di iscrizione