Scegli il corso che ti interessa e iscriviti alla newsletter per scoprire quando uscirà il bando

Vorresti entrare subito nel mondo del lavoro ma acquisire anche un titolo di studi qualificante? Lo sai che non sei costretto a scegliere? Scopri l’Istruzione Tecnica Superiore, la formazione alternativa o parallela all’università che, grazie a percorsi di specializzazione tecnica riferiti a figure e aree professionali strategiche e prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo italiano, qualifica e forma Tecnici Superiori in grado di inserirsi nel mercato del lavoro come agenti di innovazione e driver della transizione digitale.

L’ITS BACT è l’unica Fondazione che eroga Istruzione Tecnica Superiore in Campania sulle Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e turistiche. Attraverso corsi gratuiti e biennali di istruzione terziaria professionalizzante (5° livello EQF), l’ITS BACT forma giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro e adulti in cerca di riqualificazione e  aggiornamento professionale. I profili formati saranno Tecnici Superiori in grado di lavorare in maniera competitiva nel comparto del turismo, della ristorazione, del marketing territoriale, dell’industria culturale creativa, della  produzione artistica, dei beni culturali e del restauro di edifici, giardini e parchi storici.

I corsi, della durata di 1800/2000 ore, si svolgono prevalentemente in modalità laboratoriale e in contesti lavorativi attraverso stage e apprendistati (locali, nazionali ed europei) in prestigiose aziende ed enti del territorio, grazie a un partenariato forte e strategico, e in costante aggiornamento, costruito dall’ITS BACT. Un vantaggio che consente un inserimento nel mondo del lavoro molto più rapido ed efficace rispetto il percorso universitario.

E, a proposito dell’università, l’ITS BACT rappresenta anche una via preferenziale per conseguire un titolo accademico. Grazie alle convenzioni con alcune tra le più importanti università del territorio, attraverso un percorso personalizzato è possibile equiparare i due anni di ITS a quelli di un percorso di laurea di primo livello coerente con l’indirizzo del corso ITS e, completando il ciclo di studi all’università, conseguire così anche il titolo di laurea triennale (6° livello EQF).
L’ITS BACT è tutto questo e molto altro ancora.

Per scoprire le ultime news e i bandi in uscita per selezionare i nostri studenti ITS, compila il form sull’orientamento. Scegli l’area di interesse e iscriviti alla newsletter inviandoci i tuoi dati

Form di preiscrizione

Form di preiscrizione

Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua età
Inserisci la tua città di residenza
Inserisci il tuo numero di telefono
Sei iscritto a un percorso di studi?

Titoli di studio

Titolo di studio in possesso
Indica l'indirizzo del diploma
Indica l'indirizzo del Titolo Accademico/Master
Indica dove hai conseguito il diploma
Indica dove hai conseguito il Titolo Accademico

A QUALE AREA SEI INTERESSATO?

Area di interesse

Consenso al trattamento dei dati personali

La Fondazione ITS BACT raccoglie i dati per: fornire informazioni e servizi in merito all’orientamento sulle attività formative, incluso il supporto; migliorare e sviluppare i servizi formativi offerti profilando l’utenza analizzandone gli interessi; pubblicizzare e comunicare i percorsi formativi agli utenti, inviando anche comunicazioni e materiali promozionali mirati a presentare corsi pertinenti. I dati non verranno inviati a terzi per vendere prodotti o servizi. Leggi la Privacy Policy della Fondazione ITS BACT.