Giovedì 21 dicembre ore 15 sarà inaugurato il corso presso la sede di MSC Crociere

NAPOLI – Domani, giovedì 21 dicembre 2017, cerimonia di apertura del nuovo corso della Fondazione ITS BACT “Tecnico Superiore per il Turismo Crocieristico Internazionale”, condotto con la partnership prestigiosissima di MSC Crociere, una delle compagnie di crociere più importanti al mondo che offre l’eccellenza mediterranea dell’ospitalità a bordo delle sue navi.

La Fondazione, che come mission si prefigge la valorizzazione della Mediterraneità e la creazione di occupabilità per garantire un futuro roseo ai giovani del territorio, ha deciso di collaborare con la più grande Compagnia di crociere al mondo a capitale privato e leader del Mediterraneo, per formare 20 giovanissimi talenti della Regione Campania nel settore del Turismo Crocieristico Internazionale.

MSC sottopone i suoi dipendenti a rigorosi programmi di formazione continua perché crede fortemente al principio della formazione aziendale e del lifelong learning, in perfetta sintonia con la mission dell’ITS BACT che ha fatto dell’istruzione e della formazione professionale uno dei punti cardini della sua vision. La Fondazione metterà a disposizione la sua esperienza nel campo della formazione per “addestrare sul campo” insieme all’expertise manageriale di MSC, i 20 giovanissimi che hanno superato le selezioni di accesso al corso.

L’esperienza costituirà la prima ITS Academy in Italia, e darà ai 20 giovani talenti la possibilità di essere formati tra le sedi di MSC  Crociere e le sedi della Fondazione ITS BACT e dei suoi partner, secondo la logica del learning by doing, dell’apprendimento on the job, e del Desing Thinking. Il corso, completamente gratuito, si terrà a Napoli ma darà agli allievi ITS occasioni di stage, sempre gratuito, in Italia e all’estero.

La cerimonia di apertura si terrà presso la sede di MSC Crociere spa in via Agostino Depretis, 31, 80133 NAPOLI, alle ore 15.