L’ ITS BACT, accreditato dal Miur per l’Istruzione Tecnica Superiore e per l’alta formazione professionale, ha attivato un percorso di preparazione al concorso a Dirigente Scolastico.

Un team di docenti accreditati dal MIUR preparerà i candidati sulle materie previste dal DM 138/2017, oggetto d’esame delle selezioni. Dieci incontri pomeridiani, aule informatizzate, esercitazioni telematiche e focus group per correzione delle prove. Sede della formazione: ITS BACT, via A. Diaz, 58 – 80134 NA – (Linea 1 Metropolitana – Fermata Toledo)

 

NAPOLI – La Fondazione ITS BACT, organismo del MIUR specializzato nel campo dell’Istruzione Tecnica Superiore e dell’alta formazione professionale, supporterà i docenti che vogliono superare le selezioni del concorso a Dirigente Scolastico. Attiverà infatti percorsi di preparazione al concorso a Dirigente Scolastico, aperto il 29 novembre 2017 con scadenza al 29 dicembre 2017 (ore 14). La formazione seguirà le indicazioni del decreto del MIUR recante il regolamento per la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza. Un team di docenti accreditati dal MIUR preparerà i candidati sulle materie previste dall’art. 10, comma 2, del DM 138/2017, oggetto d’esame del test preselettivo, della prova scritta e della prova orale previste dal concorso a Dirigente Scolastico.

Saranno previsti 10 incontri pomeridiani per 30 ore complessive, tools innovativi, esercitazioni telematiche e focus group per correzione delle prove.

La formazione verrà erogata negli spazi formativi tecnologici della Fondazione ITS BACT nel cuore di Napoli, nei pressi della Posta Centrale di Piazza Matteotti (Ex Casa del Mutilato, via A. Diaz, 58 – 80134 NA), raggiungibile facilmente con la Linea 1 Metropolitana – Fermata Toledo, con gli autobus (R1, R3, R4, 147, 201, C57) fermata dell’autobus Piazza Matteotti-Via Diaz, con la Cumana e la Circumflegrea fermata Montesanto, e con la Funicolare Centrale fermata Augusteo.

Sono integrabili per la formazione al percorso dirigenziale, corsi di lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese) e di ICT (tools dell’Information & Communication Technology), con il rilascio di certificazioni, utili per il superamento del test scritto e del colloquio orale.

Per i requisiti e i titoli di accesso al percorso di preparazione ITS BACT, per conoscere le materie su cui verterà la preparazione, ma anche per sapere di più sul concorso a Dirigente Scolastico previsto dal MIUR, consulta il video informativo.

Per la presentazione del calendario e l’orientamento in merito al percorso, si terrà un incontro il giorno lunedì 18 dicembre 2017 ore 16 presso la sede dell’ITS BACT.

 

Per info, costi e iscrizioni:

contact center 08118544383

Fondazione ITS BACT – via Armando Diaz 58, 80134 NAPOLI (ex casa del Mutilato)

www.fondazioneitsbact.gov.it

segreteria@fondazioneitsbact.it

facebook: Fondazione ITS BACT/BACT Profilo