Il progetto “Europe is Culture – Youth Without Borders” è un concorso di arte contemporanea aperto a tutti i giovani italiani tra i 13 ed i 21 anni. La competizione rappresenterà la vera anteprima di ciò che esprimerà l’arte contemporanea nel canto, nella musica, nel teatro, nella danza e nelle arti visive.

dal 28 aprile al 1 maggio i giovani avranno a disposizione tre arene: l’Arena dell’Arte, dove verranno espressi i talenti della musica, del canto, del teatro, della danza e delle arti visive; L’Arena della Cultura che offre incontri e dibattiti tra esperti e studenti sul patrimonio culturale e sulla dieta mediterranea; l’Arena del Gusto coi tipici prodotti regionali d’eccellenza alla base delle ricette tipiche. Per chi viene da fuori, la Cittadella dei Giovani è lo spazio per l’ospitalità in tenda dei concorrenti e degli spettatori che si accrediteranno!

A CASERTA DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO

ISCRIZIONI, REGOLAMENTO E INFO SU WWW.EIC-CASERTA.IT  Attenzione! Possono partecipare al Concorso “Europe is Culture” tutti i giovani, la cui età, al momento della presentazione della richiesta di partecipazione e nel corso dell’espletamento del concorso risulti compresa fra i 13 ed i 21 anni. Il concorso e’ una competizione nei seguenti settori artistici:

  • musica (di qualsiasi genere);
  • canto (di qualsiasi genere);
  • teatro (di qualsiasi genere);
  • danza (di qualsiasi genere);
  • arti visive (disegno, grafica, pittura, scultura, fotografia, digital-art).

I concorrenti dovranno compilare la richiesta di partecipazione con l’allegata proposta di ciò che si intenderà rappresentare, utilizzando il modulo di partecipazione su:Culture OK-1 https://www.jeanmonnet.it/index.php/iscrizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita. In bocca al lupo!