La Fondazione diventa Coordinatore del Consorzio per lavorare, insieme ad altri enti, a un piano comune attraverso attività di mobilità tra i paesi del programma

 

NAPOLI - L'ITS BACT ha ricevuto l’Accreditamento Erasmus+ come Coordinatore di Consorzio nel settore Educazione degli adulti. L’accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione Chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità del personale dell’organizzazione e dei discenti per contribuire alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione e all’Agenda Europea delle competenze.
 
Il Coordinatore del consorzio di mobilità assume la guida di un gruppo di enti che lavorano a un piano comune attraverso attività di mobilità tra i paesi del programma. Grazie all'accreditamento, l'ITS BACT potrà contare sul supporto finanziario per nuove mobilità ogni anno, e pianificare una strategia a lungo termine che permette di crescere ed esplorare nuove potenzialità e investire nel futuro, concentrandosi sugli obiettivi a lungo termine per rendere la dimensione europea parte del processo di sviluppo. 
 
 
 
L'obiettivo principale della partecipazione ai progetti Erasmus è permettere alle organizzazioni di accrescere la qualità delle loro attività, sviluppare e rafforzare le proprie reti di partner in Europa, aumentare la capacità di operare congiuntamente a livello transnazionale favorendo l'internazionalizzazione delle attività, scambiando e sviluppando nuove pratiche e nuovi metodi come pure condividendo e confrontando le idee.