La Fondazione oggi parteciperà alla fiera BMT 2022 alla Mostra d’Oltremare

Al corner infopoint dello stand della Regione Campania gli addetti ai lavori del turismo potranno scoprire anche l’ITS BACT, l’opportunità per cercare, e formare, giovani talenti altamente specializzati per le proprie aziende

 

NAPOLI – L’ITS BACT alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, in programma dal 18 al 20 marzo 2022. La BMT, organizzata da 25 anni da Progecta presso il quartiere fieristico Mostra D’Oltremare,  ogni anno porta a Napoli migliaia di tour operator provenienti da tutto il mondo, per promuovere la Regione Campania e tutte le regioni italiane, per definire i nuovi trend del turismo e per riunire il più grande market place del Mediterraneo. La manifestazione B2B si rivolge alle agenzie di viaggio e operatori turistici: tour operators compagnie aeree, compagnie di navigazione, crociere, enti del turismo internazionali, regioni, hotel, catene alberghiere.

Quest’anno la mission della fiera è quella di contribuire in maniera determinante al rilancio di un settore gravemente penalizzato dalla pandemia. 

Tre giorni e un’area espositiva di 20.000mq con 500 espositori, 22.000 operatori accreditati, 400 buyers, 4 workshop B2B tematici, convention, convegni, presentazioni e corsi di aggiornamento. E proprio sul tema formazione e turismo non poteva mancare l’ITS BACT, l’unico Istituto Tecnico Superiore sul Turismo in Campania.  

L’ITS BACT incontrerà gli operatori del settore in fiera per illustrare loro le opportunità che l’Istruzione Tecnica Superiore riserva alle imprese, in termini di:

  • aggiornamento e riqualificazione professionale;
  • partecipazione a progetti formativi in qualità di partner progettuali o docenti esperti
  • recruitment di giovani risorse altamente specializzate attraverso l’attivazione di stage e apprendistati
  • recruitment di qualificati Tecnici Superiori per rafforzare il proprio organico e favorire i processi di transizione digitale

Presso lo spazio espositivo dedicato alla Regione Campania, all’infopoint sarà possibile altresì reperire materiale sull’ITS BACT. Non solo per gli operatori del turismo. La giornata di domenica sarà infatti aperta al pubblico, per aggiornarsi sulle nuove mete delle prossime vacanze.