Si parte con Food & Beverage il 12 Ottobre 2020, a seguire Turismo, Videomaking, Restauro e Bim, Artigianato

Per la tutela della sicurezza gli esami scritti si terranno in modalità telematica. Per sostenere la prova occorre prenotarsi nell'area Piattaforma Repository della sezione E-learning del sito

NAPOLI – Nell'attesa di poter partire al più presto con i corsi per il biennio 2020-22, l'ITS BACT dà il via alle selezioni per formare i gruppi classe.  L'ITS nella giornata del 7 Ottobre ha inviato ai candidati, sul proprio indirizzo di posta elettronica, una comunicazione ufficiale contenente data, modalità e istruzioni per prenotarsi per la sessione dello scritto. Per tutelare la salute, considerata la particolare situazione di crisi che l'Italia sta vivendo dopo il nuovo boom di contagi da Covid-19, quest'anno la sessione di esami scritti sarà in modalità telematica.

La prova orale si terrà in presenza nella sede dell'ITS BACT in via Armando Diaz, 58 - 80134 NAPOLI come da calendario. Qualora arrivassero nuove disposizioni governative, regionali o istituzionali a causa dell'emergenza sanitaria attuale, la sessione degli orali sarà organizzata secondo indicazioni differenti che eventualmente verranno comunicate.

Il calendario delle prove per ciascun corso

Per la prova scritta occorre prenotarsi

Il test si sosterrà dal sito https://kahoot.it/ e consisterà in un test di 30 quesiti, a risposta multipla con unica risposta esatta, per un tempo massimo di 15 minuti. Di seguito il link per comprendere il funzionamento del sito Kahoot: TUTORIAL KAHOOT [per chi volesse testare la modalità di quiz di Kahoot può inserire il codice 09953331].

Per partecipare alla prova scritta occorre prenotarsi attraverso la seguente procedura:

1. registrarsi alla piattaforma FAD fondazioneitsbact.it/fad (link del TUTORIAL per la registrazione)

2. iscriversi al corso della piattaforma: Tecnico Superiore per la Produzione/Riproduzione di artefatti artistici indirizzo: Progettazione e prototipazione digitale di manufatti in legno      

3. Il codice da inserire nel sito di Kahoot per sostenere il test scritto sarà inviato alleore 10.00 del giorno 28 ottobre 2020 alla mail indicata dal candidato durante la fase di registrazione alla piattaforma FAD. Appena ricevuta la mail basterà inserire su Kahoot il codice ricevuto e iniziare subito il test.

4. Il test può essere eseguito una sola volta. Dopo aver risposto all'ultima domanda, comparirà una schermata contenente l'elenco dei partecipanti (con il punteggio non visibile).

5. L'elenco degli ammessi alle prove orali verrà pubblicato sul sito itsbact.it nell'area news lo stesso giorno di sostenimento della prova scritta.

6. Il punteggio della prova scritta sarà comunicato durante la prova orale.

Alla sessione degli orali presenti anche i rappresentanti delle imprese

Al colloquio saranno presenti anche i rappresentanti delle imprese per un primo recruitment aziendale finalizzato all'attivazione dell'apprendistato (per gli under 30) o dello stage (per gli over 29). Il calendario delle sessioni orali avverrà secondo la calendarizzazione che sarà pubblicata dopo l'esame scritto sul sito nell'area news.

Si ricorda di presentarsi nella sede indicata all’orario stabilito per la prova orale muniti di documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto in corso di validità) senza il quale non sarà possibile svolgere il colloquio. Prima di ogni sessione si procederà all'identificazione dei candidati convocati e alla sottoscrizione delle dichiarazioni dei titoli e della prova scritta.

All'esame orale verrà assegnato un punteggio che, sommato a quello assegnato ai titoli di ingresso e alla prova scritta costituirà un unico punteggio che classificherà il candidato nella griglia finale. La graduatoria verrà pubblicata successivamente sul sito nella sezione news.

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci allo 081.8799822 o all'indirizzo mail iscrizione@itsbact.it, oppure scrivici sui nostri canali social its_bact (Instgram), Fondazione Its Bact (Facebook), t.me/itsbact (Telegram). In bocca al lupo a tutti.